FINDER:
Mail. direzione@travelinsicily.it Tel. +39 095 7465178

La Bellezza della Sicilia Barocca e le meraviglie di Malta, in un unico Tour

PROGRAMMA

1° Giorno: Catania 
Arrivo a Catania. Sistemazione nelle camere riservate e tempo a disposizione  cena e pernottamento.

2° Giorno: Etna/Taormina
Dopo la colazione in Hotel, visita dell’Etna, il maggior Vulcano attivo d’Europa, si potrà ammirare a Sant’Alfìo il secolare e leggendario albero di castagno dei cento cavalli  Lungo le pendici si trovano stazioni attrezzate e paesini molto pittoreschi. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Taormina la perla del Mar Ionio, per antonomasia, qui si potrà ammirare il Teatro Greco con una suggestiva veduta panoramica; di notevole interesse architettonico è la Basilica di San Nicolo, P.zza IX Aprile, la Chiesa di S. Agostino e la Torre dell’Orologio. Passeggiata libera per il centro storico. In serata arrivo in Hotel, cena e pernottamento.

Malta - Sicilia - Marzamemi

Il porticciolo di Marzamemi

3° Giorno: Siracusa / Marzamemi / Noto/ Ragusa
Colazione in Hotel e visita della città: il Parco Neapolis e dei monumenti dell’isola di Ortigia, le Latomie del Paradiso ed il centro storico. Proseguimento per Marzamemi. Tempo a disposizione per la visita del centro storico. Pranzo in ristorante a base di pesce. Nel pomeriggio proseguimento per Noto, il gioiello del Barocco; si potrà ammirare il Duomo, la Chiesa e il collegio di San Carlo, la Chiesa del Crocifisso, la Chiesa di San Domenico, il Palazzo Vescovile, Porta Nazionale, Palazzo Villa Dorata, Teatro Comunale. Arrivo in Hotel a Ragusa, cena e pernottamento.

4° Giorno: Ragusa Ibla / Modica/ Scicli 
Colazione in Hotel e visita di Ragusa Ibla con i suoi barocchi palazzi, edifici civili e chiese, tra cui si distingue lo scenografico Duomo di San Giorgio; sosta ai giardini pubblici. proseguimento per il Castello di Donnafugata per la visita dei suoi splenditi interni. Pranzo in una tipica masseria. Nel pomeriggio proseguimento per Modica e visita della Contea: la scenografica Chiesa di San Giorgio, capolavoro del Gagliardi,  la chiesa di S. Maria di Betlem al cui interno si custodisce un bel presepe di squisita fattura calatina; ancora si potrà visitare la Casa del poeta Quasimodo; degustazione del rinomato cioccolato medicano in una dolceria storica del centro. Prima di rientrare in hotel sosta a Scicli per la visita del centro storico sovrastato dalla chiesa di San Bartolomeo. Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno: Malta
Colazione in hotel. Sistemazione dei bagagli sul pullman e trasferimento al Porto di Pozzallo. Imbarco sull’aliscafo e proseguimento per Malta. Arrivo al porto e trasferimento privato in hotel. Pomeriggio libero.  Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno: Valletta

Malta - La Valletta

La Valletta

Prima colazione in Hotel e partenza per la Valletta, capitale dell’isola di Malta, ricca di storia e monumenti. Questa escursione vi permetterà di scoprire i Giardini della Baracca Superiore che sovrastano il Porto Grande, la cattedrale del San Giovanni con il suo museo e l’oratorio dove si trova la famosa tela del Caravaggio. Proseguimento per il Palazzo dei Gran Maestri o dei Cavalieri e visita guidata delle sontuose stanze. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita libera alla Casa Rocca Piccola, un palazzo del 16˚ secolo che vi darà un’idea delle tradizioni aristocratiche locali e dell’incomparabile patrimonio della città capitale. Mediante una visita guidata scoprirete la cappella di famiglia, la libreria, la camera da letto cerimoniale con il suo letto a baldacchino, due sale da pranzo oltre a 3 salottti dove potrete ammirare una collezione unica di strumenti di chirurgia risalenti al 18˚ secolo ed utilizzati durante il regno del Gran Maestro francese De Rohan. In serata rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

7° Giorno: Mdina / Rabat
Colazione in hotel e proseguimento per la Mdina, la vecchia città capitale dell’isola, conosciuta anche come La Città Silenziosa, un vero gioiello d’architettura, particolarmente la sua cattedrale con il suo museo che ospita delle opere d’arte di Dürer e Goya, ed i suoi bastioni imponenti che offrono una veduta magnifica. Di seguito andremo a Rabat. Nel programma; la grotta di San Paolo dove l’appostolo soggiornò secondo la tradizione popolare. Questa gita terminerà con una sosta ai Giardini di San Anton, i piu bei giardini botanici di Malta. Rientro in hotel. Pomeriggio libero Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno: Le Tre Città- Vittoriosa – Cospicua – Senglea 
Prima colazione in hotel e proseguimento in pullman per la visita guidata alle tre città: Vittoriosa – Cospicua – Senglea , patria dei Cavalieri dell’ordine di San Giovanni. Prima sosta a Birgu – Vittoriosa – dove i cavalieri fondarono la loro sede quando arrivarono a Malta nel 1530. La visita include la chiesa imponente del San Lorenzo, il Palazzo dell’Inquisitore ed il Museo Marittimo. Seconda sosta a Senglea che offre una splendida veduta panoramica dell’ingresso strategico del Porto Grande della Valletta e delle sue mura difensive. prima di pranzo rientro in hotel.

Malta - Porticciolo di Cospicua

Porticciolo di Cospicua

Pomeriggio libero da dedicare allo shopping Cena e pernottamento in hotel.

9° Giorno: Rientro
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto o porto di Malta per il rientro.
Quotazione Gruppi on su richiesta