FINDER:
Mail. direzione@travelinsicily.it Tel. +39 095 7465178

1° giorno – Arrivo/ Cinisi e Via D’Amelio (PA)
Il tour della legalità inizia con l’arrivo a Palermo nelle prime ore del mattino. Mattino: Passeggiata a Cinisi, visita alla Casa della Memoria “Felicia e Peppino Impastato”, attivista impegnato nella lotta antimafia e ucciso nel 1978. Pranzo libero. Pomeriggio: Visita a Via D’Amelio dove il 19 luglio1992 persero la vita il giudice Paolo Borsellino e la sua scorta. Trasferimento con bus privato presso la struttura ricettiva. Sistemazione. Cena e pernottamento.

Tour della Legalità - Portella della Ginestra

Portella della Ginestra

2° giorno – Portella della Ginestra e Monreale
Mattino: visita di Piana degli Albanesi (paese di origine Arbereshe) dove si conservano le tradizioni delle popolazioni albanesi insediatesi nella zona intorno al XV secolo e del Memoriale di Portella della Ginestra, luogo della strage del I maggio 1947.Se possibile, previa verifica della loro disponibilità, incontro con i testimoni sopravvissuti ed i membri dell’associazione La Ginestra e della Camera del Lavoro. Pranzo in agriturismo “Portella della Ginestra” bene confiscato alla famiglia Brusca Partenza per Monreale. Visita al Duomo di Monreale Rientro presso la struttura, cena e pernottamento.

3° giorno: Selinunte e Mazara del Vallo (TP)

Tour della Legalità - Cattedrale di Palermo

Cattedrale di Palermo

Mattino: trasferimento in pullman a Selinunte visita del parco archeologico Pranzo a Marinella di Selinunte. Pomeriggio: Mazara del Vallo Visita del porto, introduzione alla questione migratoria in Sicilia ed in particolare quella tunisina Mazara del Vallo. Passeggiata nella casbah araba. Tappa al Museo del Satiro ove si potrà ammirare

antica statua bronzea rinvenuta in fondo al mare ” il Satiro Danzante ” Rientro presso la struttura ricettiva, cena e pernottamento.

4° giorno – Palermo
Mattino: visita del centro storico di Palermo, teatro Massimo Quattro Canti Via Maqueda Cappella Palatina Duomo i luoghi di interesse storico e artistico.
Pranzo presso un’antica trattoria del centro storico. Pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro.

Quotazione Gruppi on su richiesta