FINDER:
Mail. direzione@travelinsicily.it Tel. +39 095 7465178
Santuari Siciliani Tindari
Prenota!

Il Tour religioso di Sicilia, comprende la visita degli altri luoghi più importanti della tradizione religiosa siciliana: la Cattedrale di Catania, scenario della Festa di S.Agata, il Santuario della Madonna delle Lacrime di Siracusa, Il Santuario della Madonna di Tindari e i luoghi della grande tradizione di fede di Santa Rosalia a Palermo. Alla visita dei luoghi di fede più importanti abbiamo aggiunto quella ad alcuni luoghi turistici più importanti di Sicilia: Taormina, l’Etna Siracusa, Piazza Armerina, Agrigento.

ARRIVO E PARTENZA DA CATANIA

S. Agata – Santuario della Madonna delle Lacrime di Siracusa – Santuario di Tindari – Santuario di Santa Rosalia – Catacombe dei Cappuccini – Duomo di Monreale

Catania - Santuari Siciliani

Il Duomo di S. Agata a Catania

1° Giorno: Arrivo dei partecipanti all’aeroporto di Catania. Trasferimento in Hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio, visita di Catania. Rientro in Hotel per la cena e il pernottamento.

2° Giorno: Colazione in hotel – Trasferimento per il centro di Catania. Visita del centro città. Piazza Duomo, Via dei Crociferi, Piazza Università. Visita della Cattedrale di Catania che contiene le reliquie di S.Agata. La tradizione della Festa della Patrona catanese è tra le Feste più caratteristiche della tradizione siciliana. Cena e pernottamento in Hotel.

3° Giorno: Colazione in hotel – Giornata dedicata alla visita guidata dell’Etna e Taormina. Partenza per l’Etna quota 2.000 mt. Lungo il percorso, si potrà ammirare lo spettacolo del Vulcano più alto d’Europa. Dalle antiche colate ai boschi “dolomitici”. Sosta al piazzale della Funivia. Chi vuole può acquistare il biglietto per l’ascesa ai crateri sommitali in minibus 4×4, fino alla quota consentita (3.000 mt) per avere una panoramica aerea e una visione indimenticabile del Vulcano. Tempo libero per il pranzo. Sulla strada del ritorno, sosta a Taormina per una breve visita della perla del turismo siciliano (3 ore circa). Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

Santuari Siciliani

Il Santuario della Madonna delle Lacrime a Siracusa

4° Giorno: Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Siracusa e del Santuario della Madonna delle Lacrime, altro centro importantissimo per la tradizione religiosa siciliana. Visita guidata del parco archeologico (Orecchio di Dionisio, Teatro Greco, anfiteatro Romano, Altare di Ierone) e dell’isola-quartiere barocco di Ortigia: Cattedrale e Fonte Aretusa. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio visita del Santuario della Madonna delle Lacrime. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio in tempo per la cena.

5° Giorno: Colazione in hotel. Partenza per Tindari. Visita del Santuario della Madonna Nera, altro fondamentale luogo della tradizione religiosa siciliana. Proseguimento per Santo Stefano di Camastra, capitale della ceramica siciliana, dallo stile inconfondibile e molto apprezzato in tutto il mondo. Visita ad un laboratorio di ceramica e possibilità di acquisto. Tempo libero per il pranzo. Proseguimento per Cefalù, il più famoso centro turistico della costa occidentale della Sicilia. Sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento.

6° Giorno: Colazione in hotel. Giornata dedicata interamente alla visita di Palermo: Palazzo dei Normanni, Cattedrale, San Giovanni degli Eremiti, Via Roma, Teatro Massimo, Catacombe dei Cappuccini, etc. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Palermo Cena e pernottamento in hotel.

Cattedrale di Palermo - Sicilia Occidentale - Santuari Siciliani

La Cattedrale di Palermo

7° Giorno: Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita dei luoghi di Santa Rosalia, altra importantissima ed antichissima tradizione religiosa siciliana. Si visiterà Monte Pellegrino e il Santuario di Santa Rosalia. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio visita di Monreale, famosa per la sua Cattedrale e rientro in hotel in tempo per la cena e il pernottamento.

8° Giorno: Colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Palermo o Catania.

Prenotazioni su richiesta