FINDER:
Mail. direzione@travelinsicily.it Tel. +39 095 7465178
Panelle Street Food

Alla scoperta dello Street food di Palermo

Meusa - Street Food

Il famoso Pane ‘ca Meusa palermitano

I nostri walking tours vengono organizzati sia durante la mattina (10.30 am) che nel tardo pomeriggio (06.30 pm); tuttavia in base a specifiche richieste è possibile modificare l’orario e creare un tour ad hoc.

In genere i tours durano circa due ore, prevedono la creazione di gruppi non molto grandi e si suddividono in due tipologie: il tour mattutino, dedicato alla esplorazione dei mercati storici della città. Una soluzione perfetta per gli amanti di questi luoghi folkloristici e dello street food presente al loro interno. Il tour serale, solitamente, è dedicato più alla movida notturna e alla urban life, ma anche in questo caso lo street food è protagonista.

Tra le fermate più frequenti, è possibile ricordare quella dedicata all’arancina, alle “panelle&crocché”, al famigerato panino con la milza nonché al tipico dessert isolano, il cannolo.

A queste pietanze se ne aggiungono altre in base alla disponibilità e alla stagionalità. Il turista sarà libero di assaporare a sue spese ciò che preferisce nel rispetto della propria cultura e delle possibili intolleranze alimentari. Il cibo da strada palermitano permette una grossa varietà di soluzioni per tutti i gusti.