FINDER:
Mail. direzione@travelinsicily.it Tel. +39 095 7465178
Prenota!

Vieni a scoprire la Sicilia, l’isola più bella del Mediterraneo

PROGRAMMA

1° Giorno: Arrivo a Catania, trasferimento in Hotel, cena e pernottamento

Taormina-Teatro_Greco01 Sicilia

Il Teatro Greco di Taormina

2° Giorno: Colazione ed escursione sull’Etna sino a Rifugio Sapienza a quota 1900 mt. Slm, per ammirare l’affascinante scenario delle colate laviche e gli incantevoli “crateri silvestri, bocche vulcaniche un tempo attive e oggi ricoperte di vegetazione. Pomeriggio trasferimento a Taormina con visita del Teatro Greco, Palazzo Corvaja, Palazzo dei Duchi di Santo Stefano e il pittoresco Corso Umberto I dove si avrà un pò di tempo libero per lo shopping. Rientro in Hotel per la cena.

3° Giorno: Colazione in Hotel e partenza per Siracusa. Visita del Parco Archeologico, dove si potranno ammirare: il teatro Greco, le Latomie del paradiso, l’Orecchio di Dionisio e l’altare di Ierone. La visita prosegue nel centro storico della città, sull’isola di Ortigia, dove si potrà ammirare il Duomo, la Fontana Aretusa, il Museo di Palazzo Bellomo e infine, sulla via del ritorno, il celebre Santuario della Madonna delle Lacrime. In serata rientro in Hotel cena e pernottamento.

Villa-del-casale Sicilia

La Villa del Casale a Piazza Armerina

4° Giorno: Colazione e partenza per Piazza Armerina, cittadina dell’entroterra siculo dove si trova una delle più importanti testimonianze della Sicilia Romana, la Villa Romana del Casale famosa in tutto il mondo per i suoi Mosaici e recentemente ristrutturata. Il tour proseguirà verso Agrigento con una lunga sosta presso la Valle dei Templi, luogo magico e importante testimonianza della splendida Akragas, una delle colonie greche più prospere e vivaci. Lungo il percorso si potranno ammirare i Templi di Ercole, della Concordia, di Giove e di Giunone. Al termine della passeggiataInoltre si potrà visitare la casa di Pirandello in contrada Kaos ed il Museo Archeologico. Trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.

5° Giorno: Colazione in Hotel e partenza per Selinunte. Visita della zona archeologia e dei Templi. Si proseguirà per Marsala dove si avrà la possibilità di visitare una cantina dove si produce il celebre vino liquoroso Marsala. Nel pomeriggio si proseguirà per Mozia piccola isola all’interno della laguna dello Stagone dove si potranno visitare i resti della città fenica di Motya, le sue fortificazioni, il porto e infine il Museo Withaker. Rientro in Hotel per cena e pernottamento.

Segesta - Sicilia

Il Tempio di Segesta

6° Giorno: Dopo colazione, si andrà a visitare Erice, suggestivo borgo situato sull’alto dell’omonimo monte, dove il tempo sembra essersi fermato. Caratteristica della città è senz’altro la sua urbanistica medievale e le molte chiese. Durante la mattinata si potranno degustare i rinomati dolci siciliani nelle numerose pasticcerie che caratterizzano la cittadina. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita di Segesta, area archeologico risalente all’età elimo-greca, che conserva ancor oggi uno dei templi meglio preservati in stile dorico ed uno splendido teatro, spesso sede di rappresentazioni teatrali. Dopo Segesta il tour prosegue verso Palermo dove si cenerà e si pernotterà.

7° Giorno: Dopo la prima colazione in Hotel l’intera mattinata sarà dedicata alla visita di Palermo e delle sue innumerevoli meraviglie. Tappe obbligate saranno: la Cattedrale, la Chiesa della Martorana, Palazzo dei Normanni con la Cappella Palatina, le numerose chiese barocche e il Teatro Politeama. Nel pomeriggio il tour prosegue verso Monreale, il suo meraviglioso Duomo e ricchi Chiostri adiacenti. La sera rientro in Hotel e pernottamento.

8° Giorno: Colazione in Hotel e mattinata libera per lo shopping a Palermo.

 

InformazioniPalermo-Cathedral-bjs-2

Prezzo: € 400,00 pp. In camera doppia matrimoniale

Supplemento Singola: € 16,00

La quota include:

7 notti in Hotel 3 *** con mezza pensione

Pullman GT a disposizione per tutto il tour

Accompagnatore per tutto il tour

Iva e Tasse di Soggiorno

La quota non include:

Bevande ed extra in genere

Ingressi ai monumenti

Quota Volo Ryanair dai principali aeroporti su richiesta