FINDER:
Mail. direzione@travelinsicily.it Tel. +39 095 7465178
Cattedrale di Palermo - Sicilia Occidentale - Santuari Siciliani
Prenota!
Catania - Santuari Siciliani

Il Duomo di S. Agata a Catania

1° Giorno: Catania – Acireale
Arrivo del gruppo all’aeroporto di Catania e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento. Nel caso di arrivo in mattinata, il pomeriggio sarà dedicato alla visita di Catania, città unica, varie volte distrutta da terremoti e colate laviche. Visita del Duomo con l’Elefante di pietra lavica, simbolo della città, e la splendida Cattedrale dove si visiterà la Cappella dell’amata patrona S.Agata.

2° Giorno: Acireale – Siracusa – Acireale
Prima colazione in hotel e partenza per Siracusa, una delle colonie greche più antiche della Sicilia con il suo parco archeologico che racchiude tesori come il Teatro Greco, l’orecchio di Dionisio e l’Anfiteatro grecoromano.
Si parteciperà alla liturgia nel famoso Santuario della Madonna delle Lacrime. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita alle Catacombe di San Giovanni, alla Cripta di San Marziano, alla Basilica di Santa Lucia al Sepolcro e alla Cattedrale dell’antica isola di Ortigia, edificata trasformando un antico tempio di Athena.
Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° Giorno: Acireale – Etna – Taormina – Acireale
Prima colazione in hotel e trasferimento al Santuario di Valverde, ridente paesino adagiato sulle colline dell’Etna per poi proseguire con un’escursione sul vulcano attivo più alto d’Europa, fino ai crateri Silvestri a 1950 metri sul livello del mare. Pranzo in hotel e partenza per Taormina, da tutti amata per le sue terrazze sul mare, le caratteristiche stradine, la vegetazione mediterranea, la mitezza del clima. Visita del Teatro Greco, l’Odeon, il Duomo, i palazzi storici e le piccole viuzze con i negozi di artigianato. In serata rientro in albergo per la cena ed il pernottamento.

Selinunte Unesco

L’area archeologica di Selinunte

4° Giorno: Acireale – Caltagirone – Piazza Armerina – Agrigento
Prima colazione in hotel e partenza per Caltagirone, cittadina universalmente nota per l’antica tradizione della manifattura della ceramica. Dopo aver ammirato le maioliche incastonate nella scalinata di Santa Maria del Monte, visita al museo della ceramica, ricco di splendidi reperti e ad una tipica bottega artigianale per assistere alle varie fasi di lavorazione. Pranzo in ristorante e partenza per Piazza Armerina dove si ammireranno i favolosi mosaici della Villa Romana del Casale. Proseguimento per Agrigento, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno: Agrigento – Selinunte – Palermo
Prima colazione in hotel e visita guidata della Valle dei Templi, dove tra centinaia di mandorli sorgono le rovine dei grandi templi della città greca Akragas. Proseguimento per Selinunte, pranzo in ristorante e visita del parco archeologico più importante di tutto il mediterraneo. Proseguimento per Palermo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° Giorno: Palermo – Monreale – Palermo
Prima colazione in hotel e visita guidata dei monumenti della città prevalentemente di stile arabo-normanno tra cui la Cattedrale, che conserva le tombe dei re normanni e dell’imperatore svevo Federico II. Visita del Palazzo Reale con la preziosa Cappella Palatina, la Chiesa di San Giovanni degli Eremiti e breve giro del centro storico per proseguire quindi per Monreale nota per il Chiostro e la splendida Cattedrale, definita l’ottava meraviglia del mondo per i suoi mosaici. Pranzo in hotel e pomeriggio dedicato alla visita del notissimo Santuario di Santa Rosalia posto proprio sul Monte detto Pellegrino, delle Catacombe e della chiesa Martorana. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Cattedrale di Palermo - Sicilia Occidentale - Santuari Siciliani

La Cattedrale di Palermo

7° Giorno: Palermo – Cefalù – Palermo
Prima colazione in hotel e partenza per la tipica cittadella marinara di Cefalù, dove i Normanni costruirono la loro Cattedrale più bella. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio pellegrinaggio al Santuario di Gibilmanna.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

8° Giorno: Palermo
Prima colazione in hotel e tempo libero sino all’ora della partenza per la destinazione d’origine.

A partire da 620,00 € pp