Serata dedicata alla Sicilia più vera e tangibile, coinvolgente e divertente!
Accoglienza durante l’aperitivo con il Cantastorie, compresi i coloratissimi “quadri” che fanno, come da tradizione, da contraltare alla sua narrazione, accompagnato da un chitarrista. Il Cantastorie racconterà 3000 anni di storia della Sicilia in rima e in appena 120 secondi, in un intervento rapido ed essenziale.
Introdotti dal nostro Cantastorie, quindi, gli ospiti prenderanno posto, e a ciascuno sarà consegnato un tamburello siciliano (opzionale) per un rapidissimo icebreaker: guidati da un Maestro impareranno infatti ad andare a tempo con i loro tamburelli, sul cui ritmo si inseriranno poi alcuni musicisti folcloristici professionisti.
La cena avrà quindi ufficialmente inizio, e negli intervalli tra le portate seguiranno, sempre introdotti dal nostro Cantastorie, differenti interventi artistici.
Tra questi, evidenziamo perlomeno uno spettacolo davvero unico: i Pupi Siciliani viventi, esclusiva di Azimut – creating emotions.
Alcuni attori rimetteranno in scena l’antica tradizione pupara siciliana, in Siciliano e Inglese (o Italiano) in un modo nuovo, piacevole e altamente divertente!
Chiuderà la serata la coinvolgente esibizione di un gruppo folcloristico di 15 elementi che trascinerà nella danza e nel canto tutti i presenti.
Perché scegliere Sicilian Night:
Sicilian Night include: